ISSUE 10 / dec 012
IT / Flora e fauna sono lo spunto per raccontare storie, descrivere mondi o crearne di nuovi, invitando chi guarda a perdercisi. In questo numero una grande varietà di tecniche, approcci, visioni si incontrano per rappresentare storie che nascono dall’inconscio e che in qualche modo ci finiscono. Dopo un percorso in parte libero e in parte guidato. Il numero si sviluppa infatti in due direzioni. Da un lato ogni artista ha restituito per immagini la propria interpretazione del tema, come sempre avviene da che Nurant esiste. Ma in più, a ogni illustratore abbiamo assegnato il disegno di un bambino -sempre sul tema “flora e fauna”-, e gli abbiamo chiesto di sviluppare una tavola a partire da quella traccia. Che tale resta, nel senso di solco, indizio, che ognuno può decidere di seguire o meno, con tutte le deviazioni possibili. Sfogliando vedrete i lavori dei bambini, nelle prossime pagine spieghiamo come interagire con essi per accedere al loro sviluppo.
EN / Flora and Fauna are the starting point to tell stories, describe or make up new worlds and encourage people to get lost in them. In this issue there are many different techniques, approaches and visions used to represent stories which are created by our unconscious and which somehow also end up there. After a journey that is in part free and in part guided. This issue has indeed two currents. On one side each artist has given his own interpretation of the theme, as usual since Nurant exists. But in addition to that we have assigned to each illustrator the drawing of a child – on the theme flora and fauna – and we asked them to use it as an outline to develop their own drawings. The children’s drawings are just clues, which each artist can decide to follow up more or less closely, with all possible deviations. Leafing through the pages you will see the children’s drawings, in the next pages we will explain you how to handle with them to understand their development.