e-shop – My Account / Cart

CIrcus Workshop

Nurant e Spazio Bk organizzano un workshop
di illustrazione e micro-editoria a Milano

— Dalla collaborazione tra Nurant, bimestrale di illustrazione, e la libreria Spazio Bk di Milano nasce un workshop dedicato all’illustrazione e alla micro-editoria. I partecipanti saranno seguiti nella realizzazione di illustrazioni che andranno a comporre un book, che sarà pubblicato e distribuito come inserto del numero di Nurant in uscita ad aprile. Il corso, che si svolgerà allo Spazio Bk (via Porro Lambertenghi 20, Milano) sabato 16 marzo, dalle 10 alle 18 (le iscrizioni sono aperte fino al 12 marzo), sarà tenuto dall’illustratore Massimiliano Aurelio (fuzmax.tumblr.com) assieme alla redazione di Nurant (Sergio Caruso, Nicola Iannibello, Sonia Mion).

— Obiettivo del workshop sarà trasmettere ai corsisti l’esperienza maturata da un professionista del settore dell’illustrazione affiancato dai redattori del magazine, suggerire consigli, trucchi e tecniche di disegno, per arrivare all’organizzazione e realizzazione di un prodotto editoriale.

— Il tema scelto è quello del “carrozzone viaggiante”. I partecipanti saranno invitati a sviluppare in maniera personale l’argomento con delle illustrazioni, mentre poi sarà il team redazionale a portare la classe a elaborare un filo conduttore che dia luogo a una pubblicazione coerente del materiale prodotto.

— 14 POSTI DISPONIBILI
— COSTO DEL WORKSHOP – 45€
— NELLA SEDE TROVERETE MATERIALE A VOSTRA DISPOSIZIONE MA SIETE LIBERI DI PORTARNE ALTRO NEL CASO VOGLIATE UTILIZZARE TECNICHE PARTICOLARI

Per iscrizioni e informazioni:
info@nurant.it
info@spaziobk.com